Archives

Erranze & Rimembranze

Un  percorso di suggestioni  tra paesaggi  interiori  e  realtà  rivelate attraverso  la  macchina  fotografica. La mostra racconta il viaggio personale e  introspettivo dell’artista, un intervallarsi di pause e accelerazioni, che si  riempiono  di  echi  e  si  caricano  di  esperienza.
Un'avventura percettiva, che si compone tra paesaggi lontani e la quotidianità dei luoghi in cui opera: la Puglia e la Lombardia. I soggetti/oggetti rappresentati, pietrificati in ogni scatto, emergono dai ricordi; assenze che in uno spazio al di fuori del tempo, diventano presenze in grado suscitare emozioni.

 

 


Drop in a Moment

Visioni Scomposte

La mostra “Drop in a Moment”, letteralmente “Fai un salto” rappresenta un percorso introspettivo del passato, raccontando visioni scomposte dello stesso sguardo.

 

“Drop in a moment” è una retrospettiva fotografica creata dalla fotografa Federica Piccinni, affascinata dalla compostezza degli spazi geometrici: si dedica alla fotografia architettonica come simbolo di perfezione tecnica, che paradossalmente combina con la fugacità dello scatto rubato, sinonimo da sempre di spontaneità.