#Coming Soon

#Landscape refrain vol.II

A grande richiesta torna la mostra fotografica e pittorica dal titolo

#LANDSCAPE REFRAIN VOL II, esplorazioni fotografiche e pittoriche del paesaggio salentino", ideata dalla fotografa professionista Federica Piccinni e dal pittore Antonio Bonatesta,

nella cornice della quattordicesima edizione del Festival "Borgo in festa - Voci di Terra", che si terrà presso Borgagne (LE) dal 1 al 3 Giugno 2018.

Ancora una volta protagonista della mostra è il connubio tra  Paesaggio e Società: la Società nasce e si caratterizza in rapporto al Territorio cui appartiene. Il Salento viene così vissuto ed interpretato come un microcosmo paesaggistico in grado di dar vita a una precisa identità storica e culturale, con peculiarità che sembrano rimanere eterne ed immutabili. La fotografia cattura l’essenziale, sospendendolo nel tempo: un frame racconta secoli di storia e l’immagine torna a rivelare le radici del tessuto societario. La pittura offre una prospettiva vissuta, racconta ciò “che è stato” per dare spunti di riflessione retrospettiva. L’arte quindi ritorna a raccontare il paesaggio con una grammatica essenziale, per spiegarne l’influenza sul tratto umano nonché la forza, spesso destrutturante, dell’apporto umano sul paesaggio stesso.

 

#LANDSCAPE REFRAIN VOL II si propone quindi come mostra cardine ed essenziale nel contesto del Festival, così come "Borgagne, piccolo borgo autentico del Salento, si propone come terra di accoglienza delle Comunità del Mondo e palcoscenico della rInvoluzione a partire da un unico punto fermo: la terra rigenerata può dare la forza per creare nuove prospettive di vita".

[www.borgoinfesta.com]

 

"Borgo in festa - Voci di Terra", Borgagne (LE) dal 1 al 3 Giugno 2018, Ingresso Gratuito.